Dott. Alex Vesnaver
Chirurgo Ortopedico Vertebrale
Il Dott. Vesnaver si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2004 e ha conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la stessa Università nel 2009.
- Dal 2015 al 2020 il Dott. Vesnaver ha lavorato presso IRCCS Galeazzi di Milano, eccellenza italiana per la chirurgia spinale dove ha acquisito competenze ultra specialistiche nella patologia complessa della colonna vertebrale chirurgia protesica di anca e ginocchio del reparto Gspine4.
- Dal 2019 al 2021 lavora presso la clinica Sant’Anna di Brescia come chirurgo vertebrale, occupandosi anche di protesica di anca e ginocchio.
- Dal 2016 riveste ruolo di chirurgo vertebrale presso la clinica Villa Stuart di Roma.
- Dal 2020 lavora presso Humanitas di Milano come chirurgo vertebrale.
- Dal 2021 svolge la chirurgia vertebrale presso la clinica Villa Berica di Vicenza.
Il Dott. Vesnaver ha partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali riguardanti prevalentemente la chirurgia vertebrale e la chirurgia protesica di ginocchio.
- Corso avanzato “Treatment of thoracolumbar desease using extreme lateral approach” per il trattamento delle deformità complesse della cerniera toraco-lombare – Milano, 2021.
- EMEA Spine Symposium, Corso internazionale scoliosi – Amburgo (DE), 2019.
- Corso “Protesi monocompartimentale: come partire, dove arrivare” – Milano, 2019.
- Corso di perfezionamento in chirurgia vertebrale – Università degli studi di Milano, 2016.
- AO advance level live tissue – Strasburgo (F), 2016.
- Spine Accademy Ulrich – Ulm (DE), 2015.
- 22 Spine Week – Ulm (DE), 2015.
- Mentorship “Johnson & Johnson Depuy” 1 e 2 livello chirurgia protesica di ginocchio: “protesi di impianto, revisioni di protesi e casi complessi”.